Durante questi mesi di pandemia tutta l’Italia ha visto quanto è importante il volontariato come servizio alla popolazione. Contemporaneamente, tanti privati cittadini hanno contribuito di termini di beni, materiali e servizi che hanno reso la nostra azione più efficente ed efficace.

Nonostante l’emergenza ancora in corso pensiamo che è necessario dare voce alle tante persone animose che vogliono attivarsi per il prossimo e per la comunità ed entrare all’interno della più grande associazione di volontariato al mondo.

ISCRIZIONI SUL PORTALE gaia.cri.it ENTRO IL 10 DICEMBRE 2021

Il volontario della Croce Rossa Italiana è una persona adeguatamente formata che opera con coscienza e conoscenza, e per questo l’accesso all’associazione è preceduto da un corso di formazione di base dove verranno affrontati argomenti sulla Storia del movimento internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, diritto internazionale umanitario, struttura e strategia della Croce Rossa e il primo soccorso e manovre salvavita.

Per iscriversi al corso di formazione di base per volontari CRI bisogna accedere al portale nazionale della Croce Rossa Italiana https://gaia.cri.it inserendo i propri dati anagrafici e una fotografia di un documento di riconoscimento. Il corso si terrà interamente online.




0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *